Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 10:00

“La Chiesa spera in soluzioni per i risparmiatori"

A dirlo è Monsignor Riccardo Fontana a Radio Vaticana intervenuto sul caso di Banca Etruria preoccupato per i piccoli risparmiatori



AREZZO — "La gente si è fidata perché è la banca del territorio per eccellenza. Mi interessano i poveri che hanno investito la loro liquidazione. Un portatore di handicap che ha messo tutti i soldi che gli hanno lasciato per sopravvivere, c'è un curatore, è tutto sparito – dice l’Arcivescovo di Arezzo - C'è molta preoccupazione da parte della nuova gestione che capisce questi problemi. Un conto è se sono operazioni finanziarie di alto livello, un conto sono i poveri che vanno difesi in qualche modo. Il risultato di tutto questo è una grandissima pena".

Il Mons. Fontana poi continua: "La gente è delusa, e anche gli operatori della banca ai livelli più bassi che hanno eseguito l'ordine credendo di consigliare bene ora si sentono accusati. La sofferenza economica dei poveri diventa anche una cosa che coinvolge tutti gli aspetti della vita sociale. La Chiesa esprime l'auspicio che si trovi una soluzione per risolvere almeno le situazioni dei piccoli risparmiatori che sono stati messi in difficoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno