Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 21:30

“La Chimet apre le porte dello stabilimento”

Il progetto di ampliamento spiegato alla cittadinanza. Il 13 maggio torna ”Fabbrica Aperta, conoscere per valutare” allo stabilimento di Badia al Pino



AREZZO — Lo stabilimento Chimet di Badia al Pino si apre di nuovo alla cittadinanza. Si terrà infatti il 13 mag- gio la nuova edizione di “Fabbrica Aperta, conoscere per valutare”.

La giornata che l’azienda ha voluto organizzare per permettere a tutti coloro che sono interessati di visitare i vari reparti e conoscere le fasi di lavorazione che dai rifiuti industriali e della nostra vita quotidiana permettono di recuperare metalli preziosi da avviare a nuove produzioni, così contribuendo creando alla creazio- ne del percorso virtuoso dell’economia circolare.

“Fabbrica aperta” quest’anno ha un significato molto più importante perché è dedicata al progetto di ampliamento delle attività di recupero dei metalli preziosi da rifiuti speciali pericolosi e non, presentato da Chimet e che riguarda proprio lo stabilimento di Badia al Pino che si trova in via Dei Laghi 31/33 a Civitella in Val di Chiana.

Il programma della giornata prevede visite guidate a gruppi all’interno dei reparti a partire dalle 9:30.
Seguirà alle 11:30 la presentazione del progetto di ampliamento da parte del coordinatore del gruppo di lavoro, il professor Leonardo Tognotti del Dipartimento di ingegneria civile e industriale dell’Università di Pisa e uno spazio dedicato al dibattito pubblico.

“Fabbrica Aperta” terminerà con un pranzo a buffet per tutti i partecipanti.

Per poter prendere parte alla giornata di approfondimento sull’attività di Chimet e sul progetto di ampliamento è necessario effettuare una pre-registrazione entro e non oltre il 10 maggio 2017, scrivendo per email nome, cognome e comune di residenza a comunicazione@chimet.com oppure telefonando agli uffici Chimet dalle 9:00 alle 12:00 allo 0575/415200 oppure 0575/415629. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno