Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Giostra Saracino domenica 21 agosto 2016 ore 10:59

La Colombina vola per prima

Estrazione delle carriere per la Giostra di sabato 27 agosto e domenica 4 settembre. Porta Santo Spirito aprirà le danze nella lizza



AREZZO — Si sono svolte davanti al palazzo Comunale di Arezzo le estrazioni delle carriere valide per la 132esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà sabato 27 agosto e la 133esima che si correrà domenica 4 settembre in Piazza Grande. 

I paggetti dei quattro quartieri, rispettivamente di Porta Del Foro, Porta Sant’Andrea, Porta Crucifera e Porta Santo Spirito, hanno estratto il seguente ordine di carriere: nella Giostra straordinaria correrà per prima Porta Santo Spirito, seguita da Porta Crucifera, Porta Sant’Andrea e Porta del Foro. Sono state estratte, dai capitani dei quartieri, le lance da Giostra.

Nell’ordine inverso di estrazione, invece, i paggetti hanno decretato per la Giostra di settembre il seguente ordine: Porta Santo Spirito, Porta Sant’Andrea, Porta Crucifera e Porta del Foro. 

Sabato 3 settembre, durante l’investitura dei giostratori, i capitani dei quartieri estrarranno le lance la Giostra dell’edizione di domenica 4 settembre.

Da oggi al via le prove in piazza dei giostratori di riserva e titolari con i seguenti orari:

dalle 20:15 alle 21:15: giostratori esordienti

dalle 21:30 alle 23:30: giostratori titolari

Giovedì 25 agosto: dalle 17:30 alle 18:30 turno facoltativo dei giostratori titolari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno