Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Sport lunedì 12 dicembre 2016 ore 16:22

La dura legge Marconcini

Ennesimo grande risultato per l'atleta aretino che ieri in Svizzera ha conquistato il bronzo ai Mondiali militari. E' stato un 2016 di soddisfazioni



AREZZO — Il 2016 non poteva finire meglio per Matteo Marconcini.

Il judoka aretino ha infatti conquistato ieri la medaglia di bronzo ai Mondiali militari che si sono tenuti in Svizzera.

E questa è solo la ciliegina sulla torta in un'annata di successi.

A febbraio è arrivato primo all'European Open di Praga; a marzo si è classificato terzo all'African Open Casablanca; a maggio due grandi risultati nel giro di una settimana, cioè il terzo posto al Grand Slam Baku e il secondo posto al Grand Prix Almarty. Ad agosto, ai Giochi di Rio, si è preso il quinto posto e ieri il bronzo ai Mondiali militari. 

Su Facebook il commento a caldo, pieno di entusiasmo, dell'atleta aretino: "Non c'è cosa più bella che fare la doccia dopo una gara andata bene, senti tutti i segni che bruciano e fanno male.. ma poi pensi che in 7 tornei fatti quest'anno hai raggiunto 7finali e ti godi questo momento bellissimo... Questa medaglia voglio dedicarla ad un amico che ha lavorato tanto con me in questo lungo periodo, speravo di ringraziarlo con la medaglia a Rio, invece lo faccio con questa.. GRAZIE Tiziano Bartocci per ciò che fai per me e per come lo fai".

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno