Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli lunedì 03 agosto 2020 ore 17:49

La lirica della solidarietà: Mario Cassi&Friends

Parterre de roi di artisti all'evento per aiutare chi è stato colpito dal Covid. Tutto pronto all'Anfiteatro. Katia Ricciarelli guest star



AREZZO — “Mario Cassi and Friends per Arezzo”, il concerto all'insegna della solidarietà che domani (4 agosto) avrà luogo all'Anfiteatro di Arezzo proporrà alcune delle più belle arie, duetti e terzetto d’opera, con brani della tradizione lirica internazionale. Madrina d’eccezione della serata sarà Katia Ricciarelli che presenterà gli artisti impegnati nel recital.

Ad aprire l’appuntamento, lo stesso Mario Cassi che eseguirà “Largo al factotum” da Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Quindi il giovane soprano Noemi Umani canterà “So anch’io la virtù magica” da Don Pasquale di Gaetano Donizetti mentre Laura Cherici e Gaia Matteini duetteranno in “Che soave zeffiretto” da Le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart.

Anastasia Bartoli eseguirà “Ebben ne andrò lontana” da La Wally di Alfredo Catalani quindi Gaia Matteini, accompagnata dal flauto di Francesca Presentini, interpreterà “Casta diva” da Norma di Vincenzo Bellini.

Segue il duetto Falstaff-Ford da Falstaff di Verdi, che avrà come interpreti Mario Cassi e Ambrogio Maestri e ancora l’aria “Stride la vampa” da Il Trovatore che sarà eseguita da Ekaterina Gubanova. Ambrogio Maestri sarà protagonista di “...Si può?” da I Pagliacci di Ruggero Leoncavallo mentre Mario Cassi e Anastasia Bartoli duetteranno su “Mira di acerbe lagrime” da Il Trovatore di Verdi.

Laura Cherici e Ekaterina Gubanova eseguiranno “Barcarolle” di Jacques Offenbach, quindi sarà Celso Albelo a cantare “Una furtiva lagrima” da L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti.

Sumi Jo accompagnata dal flauto di Francesca Presentini interpreterà “Ah vous dirai-je maman” da Le Toréador di Adolphe-Charles Adam mentre Laura Cherici eseguirà “Summertime” da Porgy and Bess di George Gershwin.

Omaggio anche all’arte di Giacomo Puccini, con Gaia Matteini che canta “Vissi d’arte” da Tosca e Noemi Umani che interpreta “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi.

Gran finale all’insegna di Giuseppe Verdi con Sumi Jo e Mario Cassi che duetteranno su “Tutte le feste al tempio... La vendetta” da Rigoletto, Celso Albelo che canta “La donna è mobile” da Rigoletto e ancora Celso Albelo, Sumi Jo, Ekaterina Gubanova e Mario Cassi che eseguono “Un dì se ben rammentomi... Bella figlia dell’amore” da Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Al pianoforte si alterneranno Alessandro Tricomi ed Enrico Cicconofri.

Inizio evento ore 21. Biglietti sul sito www.discoverarezzo.com. Nei giorni di spettacolo la biglietteria dell’Anfiteatro sarà attiva a partire dalle ore 18.

Il ricavato del recital sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Arezzo. I biglietti sono già disponibili sul sito www.discoverarezzo.com, ma le donazioni potranno essere fatte anche a distanza attraverso un conto corrente dedicato attivato dallo stesso Comitato aretino della Croce Rossa (coordinate: IT96B 07601 14100 001024813204).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno