Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 16 novembre 2015 ore 11:39

La Petrarca mantiene il primato in A2

La determinazione ha permesso alle atlete aretine di ottenere un quinto posto finale che le mantiene in vetta e che lascia vivo il sogno della A1



AREZZO — La gara, ospitata a Prato, è partita subito in salita per la Ginnastica Petrarca che ha dovuto rinunciare a due delle sue ginnaste titolari, Maria Vilucchi e Cecilia Re, che hanno partecipato alla trasferta al fianco delle compagne ma che a causa di un'influenza non sono potute scendere in pedana.

Lo staff tecnico aretino, guidato da Irene Leti, è stato così costretto a trovare nuove soluzioni e a modificare la propria formazione lanciando tra le titolari tutte le altre cinque ragazze della squadra. Tra queste vi era anche Beatrice Fioravanti che ha vissuto il suo esordio assoluto in serie A2 esibendosi con il cerchio: campionessa d'Italia Juniores alla fune nel 2014, la giovane atleta si è fatta trovare pronta ed ha meritato gli applausi di tutto il palazzetto con una prestazione impeccabile.

Il compito di trascinare la Ginnastica Petrarca è spettato però ad Aurora Peluzzi, ginnasta aretina che in passato ha vestito la maglia della nazionale agli Europei Juniores che è risultata decisiva ottenendo due ottimi punteggi con fune e clavette. Gli esercizi di Ilaria Cammarata al nastro, Gaia Iervolino al corpo libero e Asia Massetti alla palla hanno infine permesso di fronteggiare nel migliore dei modi le atlete avversarie e di meritare quei punti necessari per chiudere la prova di Prato con un positivo quinto posto che lascia la società aretina in vetta alla classifica del campionato.

L'appuntamento decisivo sarà sabato 5 Dicembre nella quarta e ultima prova di Padova che deciderà il nome delle due promosse nella massima serie. La classifica al momento è ristrettissima perché in testa a 63 punti con la Ginnastica Petrarca c'è la Moderna Legnano, mentre seguono a 59 l'Etruria Prato e a 57 la Lazio Ginnastica Flaminio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno