Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 12:36

La piaga dei furti nei cimiteri

La commissione consiliare per la sicurezza chiede al prefetto di riproporre l'argomento al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica



AREZZO — A seguito della convocazione della presidente Giovanna Carlettini (Fratelli d’Italia), si è riunita la Commissione consiliare politiche per la sicurezza, per analizzare la situazione relativa ai furti, atti vandalici e di vilipendio nei cimiteri del Comune. La richiesta di una seduta specifica della commissione era venuta dal presidente di Arezzo Multiservizi, Luca Amendola, a seguito dei recenti episodi.

Alla riunione hanno partecipato lo stesso Luca Amendola, i dipendenti della società che gestisce il servizio Daniela Pizzini e Massimo Baldoni e l’assessore alla sicurezza Barbara Magi. L’assessore e i componenti della commissione hanno preso atto delle attuali misure poste in essere: telecamere nel cimitero di Arezzo e in altri quattro nelle frazioni, contratti con istituti di vigilanza che presidiano regolarmente le aree cimiteriali, attività di vigilanza rafforzata in occasione di festività che richiamano un gran numero di presenze, vigilanza in borghese con attività anti-taccheggio.

“Nonostante le misure in atto, il fenomeno non si arresta – hanno rilevato Giovanna Carlettini e Barbara Magi – pertanto come commissione abbiamo sottolineato la necessità di una loro intensificazione e di chiedere al prefetto che la tematica sia nuovamente trattata nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La situazione sarà continuamente monitorata per avere sempre l’obiettivo di impedire in futuro questi atti incivili e anche per una sua integrazione con il progetto complessivo di sicurezza che l’amministrazione sta mettendo in atto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno