Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 01 gennaio 2017 ore 11:56

La stretta definitiva tra Terra e Chl

Si è concluso negli ultimi giorni del 2016 l'iter d'integrazione tra l'azienda aretina di telecomunicazioni e quella fiorentina



AREZZO — Lo scorso 29 dicembre si è chiuso l’iter per l’integrazione di Terra con CHL.

Per l’azienda di telecomunicazioni, nata ad Arezzo nel 2013, questo traguardo rappresenta l’ingresso in un Gruppo quotato sul MTA di Borsa Italiana e l’opportunità di nuove e prestigiose sfide in ambito industriale.

Ecco il comunicato ufficiale:

"In relazione all’operazione di integrazione con il Gruppo Terra, di cui all’accordo di sottoscrizione formalizzato in data 29 settembre 2016 e successivamente modificato in data 21 novembre 2016 ed in data 22 dicembre 2016, e all’aumento scindibile di capitale sociale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, quarto comma, del Codice Civile, mediante emissione di massime n. 714.300.000 nuove azioni ordinarie, del valore nominale di Euro 0,006 ciascuna ed aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, godimento regolare, ad un prezzo unitario di emissione pari a Euro 0,020 da liberarsi mediante conferimento in natura delle azioni Terra ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2343-ter, del Codice Civile, deliberato dalla Società in data 22 dicembre u.s., CHL rende noto che in data odierna è stato stipulato l’atto di conferimento (a rogito del dott. Stefano Bigozzi, No - taio in Firenze) avente ad oggetto azioni rappresentative del 98,92 % del capitale sociale di Terra S.p.A. subordina - tamente al rilascio delle autorizzazioni previste. Il conferimento è, infatti, sospensivamente condizionato al rilascio da parte di Consob, entro la data del 31 gennaio 2017, del nulla-osta alla pubblicazione del prospetto informativo relativo alla quotazione delle nuove azioni. 

Per ulteriori informazioni in merito all’operazione di integrazione del Gruppo CHL con il Gruppo Terra si rinvia al comunicato stampa del 29 settembre 2016, alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione predisposta relativamente all’operazione di aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto comma, del Codice Civile riservato agli azionisti Terra da liberarsi mediante conferimento della parte - cipazione in Terra S.p.A., al parere di congruità sul prezzo di emissione delle nuove azioni emesso dalla società di revisione ai sensi dell’art. 158 del TUF e alla valutazione degli esperti indipendenti redatta ai sensi dell’art. 2343- ter, secondo comma, lettera b), del Codice Civile nonché ai Documenti Informativi relativi ad operazioni con parti correlate di maggiore rilevanza e ad operazioni significative di aumento di capitale mediante conferimento di beni in natura (disponibili sul sito internet di CHL all’indirizzo www.chl.it , sezione Investor relations). La società Terra S.p.A. è stata assistita sin dall’inizio del progetto dall’Advisor Finanziario BSI Merchant S.p.A.".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno