Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 12:19

L'accordo per le fiere orafe è realtà

L'annuncio ufficiale è stato dato questa mattina a Roma durante una conferenza stampa. Gold Italy e OroArezzo passano a Ieg



AREZZO — Italian Exhibition Group Spa (Ieg), società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, e Arezzo Fiere e Congressi Srl hanno siglato un accordo strategico che dà vita a un'organizzazione unica per le manifestazioni del settore orafo-gioielliero. 

A seguito dell'intesa con Arezzo Fiere e Congressi, Italian Exhibition Group, oltre ad organizzare le tre edizioni di Vicenzaoro (gli eventi di gennaio e settembre a Vicenza e l'appuntamento di novembre a Dubai), gestirà complessivamente l'organizzazione di OroArezzo e Gold Italy già dalle prossime edizioni di maggio e ottobre 2017 ad Arezzo.

L'annuncio dell'accordo è avvenuto oggi, durante una conferenza stampa a Roma alla presenza di Ivan Scalfarotto, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Stefano Ciuoffo, assessore alle Attività produttive, al credito, al turismo, al commercio della Regione Toscana, il top management di Ieg, con il presidente Lorenzo Cagnoni, il vicepresidente esecutivo Matteo Marzotto, il direttore generale Corrado Facco e il presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Andrea Boldi

L'accordo dà vita a una piattaforma fieristica rappresentativa di tutta l'oreficeria e la gioielleria italiana, con l'obiettivo della crescita e della valorizzazione internazionale di un settore d'eccellenza del made in Italy. L'intesa rappresenta la prosecuzione di quanto siglato nel 2016 tra Fiera di Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi, che aveva portato al coordinamento del calendario fieristico italiano di settore, ma con una gestione autonoma delle rispettive manifestazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno