Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 09 settembre 2016 ore 14:30

Arci Pesca entra nella fase finale dei campionati

L'associazione è rappresentata nelle principali competizioni sportive dalla Nsps Terranuovese Colmic, campione d'Italia 2015 e campione toscana 2013



AREZZO — L'Arci Pesca Fisa di Arezzo entra nella fase conclusiva dei suoi campionati regionali e nazionali. L'associazione è rappresentata nelle principali competizioni sportive dalla Nsps Terranuovese Colmic che, campione d'Italia nel 2015 e campione toscana nel 2013, proverà in questo finale di stagione a confermarsi sui livelli d'eccellenza degli anni passati. Il prossimo appuntamento è in programma domani, sabato 10 e domenica 11 settembre, con i pescasportivi valdarnesi che gareggeranno sull'Arno di Pisa nelle due prove che chiudono il campionato italiano a box dopo le tappe al canale Ostellato di Ferrara e al Cavo Lama di Modena. La stagione finora ha regalato qualche soddisfazione come un primo posto ottenuto nella prima gara, poi la Nsps Terranuovese Colmic si è assestata tra il terzo e il quarto posto del proprio settore e, di conseguenza, è scesa dalle prime posizioni all'attuale nono posto, dunque la possibilità di bissare il tricolore è svanita ma resta l'obiettivo di risalire la classifica per riassestarsi tra le prime d'Italia.

Lo stesso copione si è verificato nel campionato regionale dove, dopo un inizio esaltante con la vittoria della prima prova sull'Arno di Laterina, si è verificata un'involuzione che ha visto i valdarnesi diminuire la quantità di pescato e scendere fino all'ottava posizione. L'ultimo turno di campionato a Pisa, tra l'altro, è stato anticipato da un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del recente terremoto in Centro Italia, come segno di vicinanza a quei territori. In questa manifestazione regionale, la prova conclusiva si terrà domenica 16 ottobre ancora sull'Arno pisano

«Auguriamo ai nostri pescasportivi un buon finale di stagione - commenta Alfredo Rondoni, presidente dell'Arci Pesca Fisa di Arezzo - La Nsps Terranuovese Colmic si è assestata da qualche anno tra le migliori realtà italiane, dando lustro alla nostra associazione e valorizzando in terra d'Arezzo uno sport che, nonostante le tante difficoltà incontrate a livello economico e istituzionale, riunisce ancora la passione di migliaia di persone».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno