QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 14°28° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 maggio 2017

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 22:48

L’Ardita celebra i cento anni del Giro d’Italia

Si avvicina l’appuntamento di Bicinfiera e de l’Ardita, la Ciclostoricadell’Alpe di Poti. I due eventi si terranno ad Arezzo dal 26 al 28 maggio

AREZZO — Grandi novità per la seconda edizione a cominciare dalla nuova ubicazione in Piazza Grande, un salotto di pregio che ospiterà eventi dal pomeriggio di venerdì 26 Maggio fino a domenica 28 Maggio, quando si svolgerà l’Ardita, la ciclostorica dell’Alpe di Poti, con due percorsi adatti a tutti.

Nei giorni dell’evento Piazza Grande ospiterà non solo banchi di ricambi e biciclette vintage, ma sarà anche una grande vetrina su tutte le novità ciclistiche che i negozi di Arezzo porteranno, per la prima volta, in piazza.Una occasione unica per vedere e provare le migliori bici in commercio e le novità delle e-bike.

L’Ardita, che si corre ancora sulla salita di Poti, epilogo spettacolare della tappa aretina del Giro d’Italia 2016, non poteva non rendere omaggio ai 100 anni del Giro. Ecco allora che venerdì 26, dopo l’inaugurazione del museo del ciclismo ed il saluto delle Autorità, con inizio alle ore 21.00 si svolgerà lo spettacolo teatrale “Il Primo Giro, cronache, aneddoti e curiosità del primo Giro d’Italia del 1909”, a cura di Noidellescarpediverse, nella splendidaterrazza di Fraternita. Lo spettacolo si chiuderà con un brindisi finale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca