Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 22 luglio 2018 ore 17:15

Lascia sola la madre inferma per uscire il weekend

L'uomo di 53 anni ha abbandonato l'anziana senza alcuna assistenza per oltre 20 ore per andar fuori con la giovane fidanzata. Sconterà sei mesi



AREZZO — Ha abbandonato da sola, senza alcuna assistenza, per oltre venti ore l'anziana madre inferma per andare fuori nel fine settimana insieme alla giovane fidanzata. Per questo un uomo di 53 anni, residente nel Valdarno, è stato condannato a sei mesi dal tribunale di Arezzo.

Secondo quanto ricostruito in aula, il 53enne sarebbe andato via per il weekend lasciando la madre con la badante per quattro ore, ma senza alcuna assistenza per venti ore, notte compresa.

A dare l'allarme è stata l'ex compagna dell'uomo che ha riferito tutto alla guardia di finanza. I militari, intervenuti sul posto, avevano poi denunciato il 53enne per abbandono di persona incapace, accusa sostenuta in aula dal pm Bernardo Albergotti. 

Il giudice, dopo aver ricostruito i fatti, ha condannato il 53enne a sei mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno