Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport martedì 16 giugno 2020 ore 16:04

L'Atletica torna in pista

Gli agonisti della società aretina hanno ripreso le attività nelle discipline di corsa, lanci e salti. Allenamenti suddivisi in vari corsi dal mattino



AREZZO — Dopo  oltre tre mesi di assenza gli atleti della società Alga ritornano in pista con entusiasmo e grinta. Riprendono le attività per le discipline di corsa, lanci e salti ma secondo un preciso e rigido protocollo anti contagio. I corsi al momento interessano i gruppi agonistici dei Ragazzi del 2007 e del 2008, dei Cadetti del 2005 e del 2006, e degli Allievi del 2003 e del 2004, oltre agli adulti seguiti dai tecnici dell’Alga Atletica Arezzo e tesserati per l’Atletica Firenze Marathon, mentre resta sospesa l’attività per i bambini delle categorie Esordienti e Pulcini per cui l’appuntamento è fissato per il mese di settembre.

Gli allenamenti sono svolti in piccoli gruppi coordinati da un tecnico e prevedono un lavoro individuale dove viene garantito il mantenimento della distanza interpersonale. Per dare spazio al maggior numero di sportivi quindi, sono stati estesi gli orari di apertura della struttura con maggior impegno da parte del personale, rispetto al passato. Obbligatorio il rispetto dei protocolli igienico-sanitari hanno che prevedono, ad esempio, la necessità di utilizzare gli attrezzi di lancio a livello esclusivamente personale e di sottoporli a igienizzazione al termine di ogni allenamento.

«La riapertura dello stadio di atletica - commenta Gloria Sadocchi, dirigente dell’Alga Atletica Arezzo, - è stata vissuta con un forte entusiasmo da parte dei nostri atleti che, ormai da settimane, attendevano la ripresa degli allenamenti. Il nostro è uno sport individuale che si svolge all’aria aperta e in grandi spazi, dunque siamo in grado di garantire lo svolgimento dell’attività con tutte le accortezze per la tutela della salute di ragazzi, tecnici e famiglie».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno