Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 18:14

Le Acli piangono la scomparsa di Antonio Nicolò

Storica figura che ha contributo allo sviluppo e radicamento dell'associazione. Grandi competenze e un forte impegno, dal provinciale al nazionale.



AREZZO — Le Acli provinciali di Arezzo piangono la scomparsa di Antonio Nicolò, 59 anni, storica figura che ha contributo al recente sviluppo e al radicamento dell'associazione. Grandi competenze e una forte carica di umanità gli hanno permesso di essere uno degli aclisti più apprezzati e stimati degli ultimi anni, con un forte impegno in ogni ambito dal provinciale al nazionale. Nicolò ha infatti ricoperto nella seconda metà degli anni '90 il ruolo di presidente provinciale, poi ha fornito la sua disponibilità anche alle Acli toscane e dal 2001 al 2005 è stato presidente regionale. 

Più di recente, infine, ha portato il proprio contributo anche come consigliere nazionale e infine come membro attivo del consiglio di presidenza di Arezzo fino agli ultimi giorni della sua vita. In questi ruoli il suo contributo è stato determinante nel configurare l'attuale universo delle Acli aretine, favorendo il recente assetto dei servizi e la crescita del movimento a livello territoriale. 

L'aclista combatteva da tempo contro una malattia che ha avuto la meglio su di lui giovedì notte per un improvviso arresto cardiaco all'ospedale di Perugia. In un momento tanto doloroso, il presidente delle Acli provinciali Stefano Mannelli, il consiglio di presidenza e l'intera associazione si stringono intorno alla moglie, alla famiglia e a tutti i cari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno