Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 13:18

Le Cinemamme donano fasce alla Neonatologia

Saranno regalate ai neo genitori che lasciano l’ospedale dopo il parto



AREZZO — Al reparto di Neonatologia di Arezzo sono arrivate le fasce per i bimbi. Si tratta di una donazione del gruppo “Cinemamme” di Arezzo che ha comprato delle “fasce di contenimento” per il neonato da regalare alla famiglia al momento della dimissione.

“I bimbi avvolti nelle fasce sono più tranquilli – ha detto Letizia Magi, direttore della Neonatologia del San Donato – Dormono meglio e riescono ad affrontare più serenamente problemi tipici dei primi giorni quali, ad esempio, le coliche”.

Il concetto è quello del contenimento: chiusi dentro a una copertina o a un lenzuolino, con i confini abbastanza limitati che ricordano la pancia della mamma, i bambini si sentono al sicuro e si tranquillizzano.

“Per questo vogliamo ringraziare le Cinemamme – conclude Magi – con questa iniziativa danno la possibilità alla mamma di imparare ad usare la fascia in ospedale per poi continuare a casa”.

Il valore della donazione è di 370 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno