Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 14:15

Le famiglie arcobaleno a Palazzo Cavallo

Ghinelli: “Ho conosciuto una realtà motivata e ben consapevole della propria presenza in città. La porta del Comune è aperta a tutti”



AREZZO — “Un incontro cordiale”. Così il sindaco Ghinelli ha commentato l'appuntamento con le famiglie arcobaleno tenutosi questa mattina a Palazzo Cavallo.

Nella sala della giunta una delegazione di coppie gay, accompagnate dai propri bambini, si sono intrattenute con il primo cittadino, discorrendo con lui di riconoscimento di diritti e tutela dei minori.

“Ho conosciuto una realtà motivata e ben consapevole della propria presenza in città – ha dichiarato il sindaco Alessandro Ghinelli –. Quello che è emerso è che il nostro territorio, la nostra società civile, accetta senza particolari atteggiamenti di discriminazione la loro realtà di coppia e di genitori. Ho percepito prima di tutto la ferma determinazione al pieno riconoscimento del ruolo genitoriale, la loro certezza di poter svolgere al meglio il compito di educatori nei confronti dei propri figli. E proprio i figli, il rispetto dei diritti dell'infanzia, l'attenzione alla sensibilità dei bambini sono stati al centro del nostro dialogo. A questi ultimi innanzitutto deve mirare l'impegno di tutti per una crescita corretta. La porta del Comune è aperta a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno