Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 31 agosto 2016 ore 15:45

Le tappe del Centro Taekwondo

Ecco i principali appuntamenti della prossima stagione sportiva. Intanto da lunedì partono i corsi nelle tre palestre



AREZZO — Il Centro Taekwondo Arezzo torna ad allenarsi ed indica le tappe che lo accompagneranno verso i principali appuntamenti sportivi della stagione 2016-2017. La società aretina ha archiviato un'annata ricca di grandi successi a livello nazionale e internazionale, colti dagli atleti del suo settore giovanile, dunque ambisce ora a muovere un ulteriore passo in avanti per riuscire a consolidarsi tra le realtà maggiormente in ascesa del taekwondo tricolore. 

Il lavoro di tutta la prima parte di stagione sarà orientato verso l'Insubria Cup che, in programma il prossimo gennaio a Brescia, rappresenta il più importante campionato internazionale organizzato in Italia e, di conseguenza, catalizzerà tutte le attenzioni della squadra allenata dal maestro Andrea Rescigno. Nell'edizione 2016 arrivarono due argenti, tre bronzi e il quindicesimo posto tra centosessantasette società di dieci nazioni, dunque l'ambizione è di lavorare per riuscire a centrare qualche oro e per entrare nella top ten del torneo.

Il primo passo per raggiungere questo traguardo sarà la ripresa dei corsi da lunedì 5 settembre, con il Centro Taekwondo Arezzo che tornerà ad allenare tutti i propri giovani atleti e che si impegnerà nella ricerca di nuove leve da appassionare all'arte marziale più praticata al mondo. Per la nuova stagione, la società avrà a disposizione ben tre location: il Centro Space di via Righi dove il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 si svolgerà la preparazione dei bambini dai 5 a 9 anni, la palestra di Pratantico dove si terranno i corsi per ragazzi e adulti negli stessi giorni ma con orario dalle 18.45 alle 20.15, e la palestra della scuola media Margaritone dove il sabato si terrà un allenamento rivolto agli agonisti. Per i nuovi iscritti, il Centro Taekwondo Arezzo assicurerà due settimane di prova gratuita.

«Il taekwondo - commenta lo stesso Rescigno - è un'arte marziale spettacolare e acrobatica che da qualche stagione si è imposta ad Arezzo, riuscendo a meritare tanti importanti risultati. Il nostro obiettivo è di diffondere questo sport anche tra i più piccoli, con giochi, esercizi e percorsi ad ostacoli pensati per sviluppare le capacità coordinative e motorie».

Oltre agli allenamenti, il Centro Taekwondo Arezzo si avvicinerà all'Insubria Cup con un programma ricco di gare tra cui spiccano il campionato interregionale veneto a Valeggio sul Mincio dell'8 e 9 ottobre e il successivo campionato interregionale abruzzese a Celano. Nel frattempo saranno organizzati anche meeting insieme alla altre società toscane per garantire ai migliori atleti una preparazione e un confronto di più alto livello contro coetanei di tutta la regione. «Tutto questo - aggiunge Rescigno- ci servirà per lasciare all'Insubria Cup un segno della città di Arezzo».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno