Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 17:05

L'ex ufficio turistico si trasforma per il Covid

Da domani i locali alla stazione ferroviaria ospiteranno il servizio di tracciamento per i viaggiatori che arrivano in città



AREZZO — Nuova postazione anti Covid alla stazione di Arezzo. Da domani, venerdì 28 agosto, infatti si sposterà all’interno dei locali dell’ex Ufficio informazioni turistiche.

“Desidero ringraziare l’amministrazione comunale di Arezzo per la disponibilità e la tempestività con la quale ci ha risposto - dichiara il direttore generale Antonio D’Urso - Per garantire il servizio di tracciamento anti-covid per i viaggiatori dei treni avevamo allestito, già da ieri mercoledì 26 agosto, un gazebo affiancato da un’ambulanza nella piazza della stazione, ma la soluzione che abbiamo trovato garantisce maggiore efficienza e sicurezza per il servizio stesso. Già da domani saremo in grado di fare i tamponi nella nuova postazione. Ricordo che questo servizio è riservato esclusivamente ai viaggiatori (toscani o non toscani) purchè esibiscano un tagliando che dimostri il viaggio e questa modalità non è prenotabile".

D'Urso coglie l’occasione per ribadire l’importanza di effettuare il tampone per chi torna da un viaggio: "E’ un gesto di responsabilità civile e di rispetto per le persone a noi vicine e per l’intera comunità".

Le persone che si sottopongono al test dovranno attenersi ai comportamenti previsti per l'isolamento fiduciario presso la propria abitazione, fino alla comunicazione del test che avverrà tra le 24-36 ore successive

In caso di negatività del test, non verrà adottato alcun provvedimento restrittivo; in caso di positività la persona sarà presa in carico dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.”

Gli orari rimangono invariati, dalle 7,30 alle 22,30. Per i viaggiatori toscani è prevista anche la possibilità di prenotarsi il tampone tramite il sito regionale http://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/. Questo garantisce di evitare le file e le attese e di eseguire il test in comodità in una delle postazioni di drive through organizzate dalla Asl Sud Est.

Al momento della registrazione devono essere forniti i dati del viaggio e gli estremi del biglietto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno