Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 16:35

L'Hospice è sempre più vicino

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori alla palazzina ex centro oncologico adiacente all'ospedale San Donato. Ecco come sarà utilizzata



AREZZO — Sono partiti il 21 novembre scorso i lavori di ristrutturazione, per una spesa di 400.000 euro, all’ ex-Centro Oncologico adiacente al San Donato. Al secondo piano della palazzina sorgerà l’Hospice di Arezzo che sarà dotato di 6 posti letto di degenza ordinaria e di 2 posti letto di Day-Hospice.

L’Hospice è uno spazio quanto più simile ad un’abitazione, pur con le caratteristiche di un’assistenza continua. In ogni camera sono previsti 2 letti (uno per il malato ed uno per chi volesse soggiornare con lui), un bagno, frigorifero, forno a microonde, TV, linea internet, tavolo, sedie e poltrone.

A disposizione dei degenti e dei loro familiari, una tisaneria/soggiorno ed uno spazio per il culto e il raccoglimento. Il piano terra della palazzina verrà invece ristrutturato in modo da creare ambulatori e spazi di lavoro per gli operatori delle cure palliative domiciliari.

La stessa struttura, infine, ospiterà la sede dell’Unità di cure palliative della Zona Aretina della USL Toscana Sudest. L’ultimazione dei lavori è prevista per marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno