Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 10:09

Locali notturni tutti aretini in Venezuela

Al via ristoranti ispirati agli studios di Cinecittà e che vuole diffondere e valorizzare il made in Italy attraverso il cibo e il design industriale



AREZZO — Questa catena ha visto la luce nelle città venezuelane Caracas e Isla Margarita, con sette locali caratterizzati da una forte aretinità dal momento che la loro progettazione e realizzazione è stata affidata all'azienda Aba Arredamenti. Forte di oltre sessant'anni di attività alle spalle, questa realtà ha vissuto una rapida crescita che le ha permesso di imporsi a livello internazionale come esempio di creatività e maestria artigianale, ponendo la propria firma su ristoranti, bar e gelaterie nelle principali città europee, da Londra a Mosca.

Il progetto venezuelano ha visto per la prima volta Aba lavorare anche nel nuovo continente, per dar forma ad una catena di pizzerie, gelaterie e pasticcerie ad oltre ottomila chilometri dalla sede di Arezzo. I cinquanta dipendenti sono stati così coinvolti prima nello studio e nella progettazione di un concept innovativo volto a tradurre in chiave moderna alcuni aspetti tipici dell'italianità, a partire dal colore rosso-nero ispirato alla Ferrari e dai richiami cinematografici a CineCittà, per poi realizzare artigianalmente i singoli componenti ed infine assemblare il tutto in Venezuela.

«Questo progetto - afferma Massimo Giaccherini, presidente e responsabile dello studio progettazione, - rappresenta per la nostra azienda un eccezionale motivo d'orgoglio perché siamo stati scelti per esprimere l'eccellenza del made in Italy. Si è trattato di una scommessa perché è la prima volta che lavoravamo oltre-oceano ma, coordinando e svolgendo tutto da Arezzo, abbiamo raggiunto un risultato che ha ricevuto molti giudizi positivi e che potrebbe ora aprirci nuove prospettive».

La stessa catena, infatti, metterà radici anche in Florida, con due locali a Miami che saranno nuovamente affidati ad Aba. Ancora una volta, dunque, l'azienda sarà chiamata a mettersi in gioco per cercare nuove soluzioni ed arredi affini al gusto e alle tendenze della ristorazione statunitense.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno