Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 30 giugno 2016 ore 09:38

Lotta alla sosta selvaggia in Guido Monaco

Gli automobilisti usano le aree destinate ai bus. Intensificati i controlli della Municipale. Rimossa auto che intralciava la salita di un disabile



AREZZO — La Polizia Municipale ha intensificato i controlli sulla sosta in centro e in particolare in piazza Guido Monaco. Infatti, molti automobilisti utilizzano i lati della piazza, destinati invece alla fermata degli autobus, come veri e propri parcheggi. Un’abitudine che crea disagi agli autisti dei bus e ai loro utenti.

I controlli hanno portato, nel tardo pomeriggio di ieri, alla rimozione di un'auto, una Peugeot 207: gli agenti della municipale hanno accertato che era stata lasciata in sosta abusiva per oltre trenta minuti. Un intervento che ha raccolto il favore degli autisti degli autobus e di un disabile che ogni pomeriggio sale nei mezzi pubblici con grande difficoltà, che finalmente ha potuto usare la pedana elettrica di cui i bus sono dotati. 

I controlli della polizia municipale proseguiranno nella speranza di incontrare maggiore collaborazione da parte degli automobilisti e di non trovarsi più di fronte a situazioni estreme, come quella di ieri, che la municipale intende contrastare con la medesima modalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno