Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 16:00

Malvaldi al Passioni Festival

Marco Malvaldi

Il giallista presenta il suo ultimo libro, “Sei casi al BarLume”. Ad intervistare l'autore sarà il giornalista Andrea Scanzi



AREZZO — Gli arzilli vecchietti del BarLume approdano all'Arezzo Passioni Festival.

E' Marco Malvaldi il grande ospite del nuovo appuntamento del ciclo di incontri invernale “Conversazioni con Andrea Scanzi” in programma venerdì 20 gennaio. La rassegna, dopo l'eccezionale successo riscosso con l'evento di Mauro Corona nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, torna a casa, il circolo artistico di Corso Italia. Malvaldi, chimico di professione e diventato giallista di successo, presenta il suo ultimo volume “Sei casi al BarLume”, raccolta di racconti edita da Sellerio.

Un'immersione nel mondo – anarchico, irresistibile e tipicamente toscano - costruito da Malvaldi. Ci sono Ampelio il nonno, Aldo l’intellettuale, il Rimediotti pensionato di destra, e il Del Tacca del Comune; e poi c'è Massimo, il barista. Ecco la squadra investigativa del BarLume di Pineta, approdata in tv nella serie “I delitti del BarLume” di Sky, fiction campione di ascolti con Filippo Timi.

Ad intervistare l'autore sarà il giornalista aretino Andrea Scanzi, direttore artistico della manifestazione. La serata sarà introdotta da Marco Meacci, ideatore della rassegna, e dal giornalista Mattia Cialini.

Alla fine dell'incontro lo scrittore resterà a disposizione del pubblico per le foto e il firma-copie. 

Nell'occasione sarà presente l’associazione Ragazzi speciali onlus con i prodotti de La Conserveria, un progetto per creare occupazione rivolto a giovani diversamente abili, in particolare affetti da autismo. La serata sarà preceduta da un'apericena offerta da Prodigio Divino.

Il successivo appuntamento del ciclo “Conversazioni con Andrea Scanzi” si terrà venerdì 10 febbraio alle 21, sempre nella cornice del circolo artistico di Arezzo, con lo scrittore Massimo Carlotto che presenterà il suo libro “Il turista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno