Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 10:30

Mannelli confermato presidente provinciale Acli

Stefano Mannelli

Stefano Mannelli è stato confermato presidente delle Acli per il prossimo quadriennio, esito arrivato al congresso provinciale nel circolo di Capolona



AREZZO — Il fine settimana ha visto la partecipazione dei delegati dei quarantaquattro circoli della provincia che sono stati investiti della doppia responsabilità di tracciare le linee operative e programmatiche per il prossimo quadriennio delle Acli e di votare tutte le cariche elettive, dal presidente al consiglio provinciale. L'importanza dell'appuntamento è stata confermata dalla presenza di numerose autorità politiche, religiose e associative che hanno portato il loro saluto: gli onorevoli Marco Donati e Donella Mattesini, l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, l'assessore comunale Lucia Tanti e il vescovo Riccardo Fontana.

Il congresso si è concluso con la riconferma di Mannelli come presidente, risultato il più votato, e con l'elezione del consiglio provinciale che sarà composto da Massimo Casucci (secondo per numero di preferenze ottenute), Matteo Bracciali, Alessandro Del Corto, Martina Ferrini, Andrea Gallorini, Leonardo Nepi, Roberta Pacini, Giuliana Politini, Manuela Rotesi, Luigi Scatizzi, Giuseppe Scortecci, Luigi Spallacci e Lucia Vanni. In questo organo rientreranno anche sette presidenti di circoli, cioè Carlo Ettore Arcangioli di Casanuova, Paolo Formelli della Federazione Anziani e Pensionati, Sergio Grazzini di Badia al Pino, Elena Iannattone di Capolona, Daniele Masselli di San Giovanni Valdarno, Antonio Paoli di Ponticino e Sauro Sestini di Meliciano.

«Abbiamo vissuto un evento ben organizzato e molto partecipato - ha concluso Mannelli, - in cui abbiamo delineato l'orizzonte della missione che le Acli dovranno intraprendere al servizio dei cittadini e del territorio. Nei prossimi giorni procederemo a presentare alla città di Arezzo il programma fino al 2020 e il nuovo consiglio di presidenza».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno