Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura giovedì 28 luglio 2016 ore 17:00

Marco Parente all'Arena Eden

Il cantautore sarà domani sera al Festival delle Musiche con “Disco Pubblico”, il suo nuovo tour



AREZZO — Ultimo appuntamento del Festival Delle Musiche all’Arena Cinema Eden nella sua sezione storica dedicata all’intreccio tra stili e forme musicali, “Tradi-zioni e contaminazioni”.

Domani, venerdì 29 luglio alle 21:30, il palcoscenico di “A Midsummer Night’s Dream”, gli eventi estivi dell’Arena, ospiterà Marco Parente con il nuovo tour “Disco Pubblico”.

Il “controautore” napoletano, che nel corso degli anni ci ha abituati a scelte imprevedibili e a un modo di intendere la musica estremamente personale, torna con un nuovo interessante progetto: dieci canzoni mai incise e mai stampate, portate in giro per l’Italia, per poi essere registrate e pubblicate dagli ascoltatori stessi nel sito www.discopubblico.it.

Quello di Parente è un invito a partecipare al suo esperimento, che non intende esser né nuovo né rivoluzionario, tanto meno una provocazione, bensì un modo originale per condividere i propri dubbi da artista prima che diventino certezze. “Io sono le mie canzoni. I musicisti i loro strumenti. I luoghi lo studio di registrazione. Voi i registratori in persona. Ma perché ciò avvenga occorre abbandonarsi al presente e concedersi, almeno per 45 minuti, un altro punto di vista.

Ingresso unico 8 euro. Ulteriori informazioni: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, www.festivaldellemusiche.it – realizzato in collaborazione con MonteServizi srl e Associazione Resonars di Assisi e con il contributo di Banca Popolare di Cortona, Coingas SpA – Estra, Chimet, Sei – Servizi Ecologici Integrati Toscana, è sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, Comune di Lucignano, Comune di Cortona, Comune di Civitella in Val di Chiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno