Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 11:10

Migliaia di aretini al Festival sulla prevenzione

Il motorhome, allestito in piazza San Jacopo, è stato punto di riferimento per avere informazioni, con gli oncologi a disposizione dei cittadini



AREZZO — Tre giorni di iniziative e 10 mila persone raggiunte. Sono i numeri che hanno caratterizzato il Festival dell’innovazione e della prevenzione oncologica, che si è tenuto lo scorso fine settimana ad Arezzo su iniziativa dell’Aiom (Associazione italiana oncologia medica) con il supporto di Asl Toscana sud est e Ispo.

Medici, scuole, associazioni e cittadini hanno realizzato tre giorni di eventi che ruotano intorno ai corretti stili di vita, all’importanza della prevenzione e dello sport, tra tavole rotonde, flash mob, attività fisica e di sensibilizzazione.

Il motorhome di 13 metri, allestito in piazza San Jacopo, è stato punto di riferimento per avere informazioni, con gli oncologi a disposizione dei cittadini per rispondere a domande e dubbi.

In tre giorni, tanti personaggi e tante realtà si sono alternati in piazza: Calcit, Coldiretti, US Arezzo, Francesco Graziani, Gabriele Minelli (vincitore del Tuareg Rally), Avo, Avad, Uisp, associazione Mogli dei medici, associazione Arbitri, Club Arezzo Volley Academy, Logge del grano, Banda piccoli chef, il Comune di Pieve Santo Stefano, il liceo scientifico, il liceo artistico e coreutico, l’Itis, l’Istituto Vegni e l’Università di Siena.

Importante, quindi, il ruolo svolto dagli studenti aretini ai quali va il ringraziamento del direttore sanitario della Asl, Simona Dei: “So che avete lavorato molto in questi giorni e vi ringrazio. Voi siete il nostro futuro e la passione con cui avete approfondito i temi della innovazione in prevenzione ed oncologia è preziosa. Insieme ai nostri professionisti, in piazza con voi, siete garanzia per la salute di tutti”.

L’impegno di Asl Toscana sud est, Comune di Arezzo e Ispo è di prevedere una giornata all’anno di confronto e sensibilizzazione sul tema della prevenzione oncologica, proprio in continuità con il festival appena concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno