Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 19:32

“Non comprate quelle mimose!”

Catiuscia Fei

È il monito di Federfiori Confcommercio contro la vendita abusiva di fiori: “Acquistare mimose da venditori irregolari è un atto illegale"



AREZZO — Confcommercio scrive a Prefetto e Sindaco di Arezzo per chiedere azioni di contrasto che scongiurino la vendita irregolare di mimose e di altri fiori.

La vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei spiega: “Un fenomeno annoso che negli ultimi anni ha preso dimensioni sempre più consistenti e che, oltre a rappresentare una evidente forma di elusione fiscale e di concorrenza sleale nei confronti degli operatori regolari, è spesso legato ad attività criminose e allo sfruttamento di persone”.

“La vendita irregolare di fiori incide in maniera sostanziale sulle attività degli operatori del settore floreale, ai quali causa un calo di fatturato tanto più evidente oggi, in un momento di gravi difficoltà come quello in cui versa il nostro settore - prosegue la Fei - per questo abbiamo richiamato la necessità di controlli rigorosi a livello territoriale da parte degli organi preposti”.

In attesa che Prefetto e Sindaco rispondano alla richiesta di intervento, intanto il presidente provinciale di Federfiori Confcommercio Boris Soldani lancia un appello ai consumatori: “la vendita abusiva di fiori non reca danno solo a noi fioristi ma a tutta la società. Acquistare mimose dai venditori irregolari può sembrare un gesto innocente, ma è in realtà un atto illegale che alimenta solo la criminalità. Confido che anche i consumatori acquisiscano una diversa e più profonda consapevolezza della portata di certe azioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno