Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 17:44

Nuova luce e più telecamere per l'area del Pionta

Al via i lavori all'illuminazione e alla videosorveglianza compresi nel progetto frutto del protocollo d'intesa fra Comune, Asl, Provincia, Università



AREZZO — Sono partiti i lavori in vista della realizzazione di una nuova illuminazione pubblica e l'installazione di telecamere e di impianto wi-fi nell'area del Pionta.

Il progetto è frutto di un protocollo di intesa tra Comune, Asl 8, Provincia, Università degli studi di Siena, Soprintendenza per i beni architettonici, storici, artistici ed etnoantropologi e prevede un importo di spesa di 480mila euro

Nello specifico sono previsti 179 punti luce con tecnologia a led a servizio di tutta l'area e specialmente delle zone maggiormente frequentate: in alcuni casi si provvederà alla sostituzione dei punti esistenti, in altri ad armature ex novo. 

Mentre 29 saranno le telecamere day/night ad alta risoluzione, a colori, collegate alla nuova palazzina Asl lungo viale Cittadini e alla centrale esistente nella scuola IV Novembre. Il sistema di videosorveglianza gestito dall'amministrazione comunale si arricchisce ulteriormente e garantirà anche per il Pionta la visione diretta delle immagini presso il comando di polizia locale, la questura e la caserma dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno