Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:23

Nuovo look per il parco di via Emilia

Nuovi vialetti in asfalto e camminamenti in lastre di calcestruzzo. Installati cestini ecologici per la differenziata di plastica, carta e generici



AREZZO — Riaperto alla presenza del sindaco Alessandro Ghinelli e del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini il parco pubblico di via Emilia dopo i lavori di sistemazione: nuovi vialetti in asfalto e camminamenti in lastre di calcestruzzo sostituiscono i precedenti, mentre l’area riservata ai cani è stata ampliata e dotata di fontanella con abbeveratoio per gli animali, il primo nei parchi pubblici cittadini.

La recinzione del parco, che si presentava in condizioni precarie, è stata sostituita e sono stati installati i cestini ecologici per la raccolta differenziata di plastica, carta e rifiuti generici. È stato inoltre dato luogo al restauro del manufatto in mattoni, a interventi sulla vegetazione con la messa a dimora di siepi e potature e alla manutenzione delle panchine, dei giochi e dell’impianto di illuminazione. Panchine, giochi e lampioni si presentano adesso colorati di azzurro, lilla, rosso, arancione e giallo per una nota piacevole di policromia.

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini: “Il parco è stato riqualificato in senso generale. La semina avverrà a settembre, dopo la stagione calda. I lavori per cause di forza maggiore non sono potuti terminare prima. Apriamo convinti di rendere un servizio alle famiglie, ai ragazzi e ai bambini che ne usufruiscono. Sono state anche sistemate le mura di via Dovizi, quindi la riqualificazione ha interessato anche la zona esterna al parco”.

“Negli anni – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – Arezzo si è dotata di un numero elevato di parchi e giardini. È una della città italiane che ha la superficie più elevata di verde rispetto alla popolazione: 23,1 metri quadrati per abitante. La nostra attenzione non è rivolta solo ai parchi più grandi, ma anche a quelli minori. Un plauso a chi ha avviato questo percorso, per un parco a misura di quartiere che dà una risposta importante a questa parte di città”.

Ulteriori attrezzature ludiche, il fondo del campo da calcetto, il suo impianto di irrigazione e un nuovo parcheggio in asfalto limitrofo al parco, corredato da adeguata illuminazione, segnaletica stradale e recinzione, verranno completati entro luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno