Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:57

Orari e regole nella Settimana del quartierista

Firmato il protocollo d'intesa tra l'amministrazione comunale e i quartieri. Nella serata della Giostra, i festeggiamenti sono ammessi fino alle 3,30



AREZZO — Sottoscritto il protocollo d'intesa tra  l'amministrazione comunale di Arezzo e i quartieri per le Settimane del quartierista, che nel 2016 saranno tre e non due, dato che è in programma l'edizione straordinaria della Giostra, dedicata al Giubileo della Misericordia (sabato 27 agosto alle 21,30). 

Il protocollo mette nero su bianco orari, obblighi, tempi per montaggio e smontaggio, servizio d'ordine ecc.

Per giugno, gli orari concordati sono: 

- Settimana antecedente a quella della Giostra: mercoledì 8 e giovedì 9, alle 23.30; venerdì 10, alle 1.30; sabato 11, alle 2; domenica 12, alle 23.30. 

- Settimana della Giostra: lunedì 13 a mezzanotte; martedì 14 a mezzanotte e mezzo; mercoledì 15 all’1.00; giovedì 16 alle 1.30; venerdì 17, cena propiziatoria, alle 2.30.

La sera della Giostra, il quartiere vincitore potrà festeggiare fino alle 3,30. Nella serata della cena della vittoria, l'orario limite sono le 2,30.

A livello di servizio di ordine, i quartieri dovranno garantire almeno due addetti nelle serate mentre, in occasione delle cene propiziatorie e della vittoria dovranno esserci un numero proporzionato di addetti, in base al luogo e al numero di partecipanti.

Sono previsti controllo ad hoc da parte della Polizia Municipale, con lo scopo di verificare se il protocollo firmato viene rispettato. Ogni quartiere dovrà stipulare una polizza assicurativa per 25mila euro a garanzia di eventuali danni. Nel caso non venissero rispettate le regole sottoscritte, è prevista una decurtazione del contributo erogato dall'Istituzione Giostra ai quartieri. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno