Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 07 aprile 2016 ore 06:30

PD su Chizoniti, “fine del civismo in maggioranza”

Anche il Pd Aretino reagisce alla decisione del consigliere comunale che recentemente ha lasciato la Lega Nord per il Fronte Nazionale



AREZZO — Il consigliere comunale Domenico Chizoniti ha annunciato nel corso di una conferenza stampa di uscire dal gruppo della Lega Nord per aderire al Fronte Nazionale. Ecco le reazione del Pd Arezzo: ““Il consigliere comunale Chizoniti esce dalla Lega Nord e approda al Fronte Nazionale. Non ci interessa che lui esca dalla Lega. Ci interessa che il Fronte Nazionale entri in Consiglio Comunale. Non è che il Fronte abbia grande rilievo politico ma alcuni manifesti che leggiamo sul suo sito sono interessanti: “Io sto con Putin”, “Basta eurocrazia” e perfino una “Mobilitazione nazionale contro gli stipendi di Sanremo”. La destra più estrema mette piede in Consiglio e, dichiarazioni di Chizoniti, manifesta il perdurare della completa fedeltà al Sindaco Ghinelli. Allora mettiamo nel cassetto alcune favole tipo quelle del “civismo”. Siamo di fronte alla conferma di un’amministrazione di destra e di parte, che non si preoccupa (e infatti non lo dice mai) di rappresentare tutti i cittadini, che si schiera e agisce di conseguenza, che si isola e che isola la città. Una destra di parole che non riesce a produrre fatti concreti. La sicurezza è un tema sempre più emergente e l’unica azione che la città ha visto, è stato un comizio di La Russa. Vogliamo parlare del lavoro? Dei problemi sociali delle famiglie? Zero. Dobbiamo ricordare che in meno di un anno due consiglieri di maggioranza hanno cambiato gruppo e che due, quelli di Fratelli d’Italia, vivono sulla terra al “confine” della maggioranza. Non solo non registriamo una strategia amministrativa ma siamo di fronte ad una maggioranza liquida che ha ormai lambito le spiagge della destra più estrema. Una maggioranza alla ricerca di un'identità che forse non ha mai avuto e probabilmente non avrà mai”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno