Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 10:37

Pelle, ossa e capelli ai raggi X delle farmacie

Un mese di controlli e visite per la salute e il benessere. Si inizia venerdì 11 settembre alla Comunale di San Giuliano



AREZZO — Settembre è il mese dedicato a pelle, ossa e capelli con i controlli nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Giornate di visite che permetteranno di verificare il proprio stato di salute e di ricevere consigli da esperti di vari settori.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 11 settembre alla farmacia “San Giuliano” con lo Skin Check che rappresenterà un’opportunità per occuparsi del benessere della pelle del viso e per monitorarne parametri quali il grado di invecchiamento, l’idratazione e l’elasticità, con consulenze per una corretta reidratazione dopo la stagione estiva. 

Un focus sulle ossa sarà previsto attraverso appositi esami che permetteranno di conoscere la propria resistenza scheletrica e di prevenire il rischio di fratture dovute ad osteoporosi, con controlli fissati in ben tre date: lunedì 14 settembre alla farmacia “Campo di Marte”, venerdì 18 settembre alla farmacia “Giotto” e mercoledì 23 settembre alla farmacia “Fiorentina”. 

A chiudere il programma del mese sarà la doppia giornata dedicata al benessere dei capelli con il Trico Test in calendario venerdì 25 settembre alla “Giotto” e lunedì 28 settembre alla farmacia “Trionfo”. In entrambe le occasioni sarà possibile approfondire tematiche quali la caduta, il diradamento, l’indebolimento, la forfora o la secchezza, arrivando ad individuare piccole accortezze personali per prendersi cura del capello e per mantenerlo in salute.

Una speciale iniziativa sarà infine rivolta all’alimentazione: martedì 22 settembre, la “Giotto” sarà sede di consulenze nutrizionali gratuite facendo affidamento sull’utilizzo di una bilancia impedenziometrica che, oltre a valutare peso e altezza, permetterà di conoscere numerosi parametri quali massa grassa, massa magra o livello di idratazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare le farmacie interessate dai singoli appuntamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno