Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 14:51

Pensioni e lavoro, sindacati in piazza domani

Sabato 2 aprile, nei mercati di Arezzo, Cgil, Cisl e Uil si mobilitano per chiedere di cambiare la normativa sulle pensioni per favorire il lavoro ai giovani



AREZZO — Anche ad Arezzo, come in tante città italiane, i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato questo sabato la mobilitazione per la vertenza sulle pensioni. In città avrà luogo nei mercati di Arezzo. Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani: è lo slogan che accompagnerà la giornata di mobilitazione nazionale promossa da Cgil, Cisl e Uil. Con le iniziative i Sindacati intendono rilanciare la piattaforma unitaria con la quale si chiede una "riforma della Riforma Fornero" al fine di favorire l'occupazione giovanile, tutelare le pensioni in essere e rafforzare la previdenza complementare. In particolare Cgil, Cisl e Uil chiedono pensioni dignitose per i più giovani, spesso lavoratori precari e discontinui, accesso flessibile al pensionamento, il riconoscimento del lavoro di cura e la diversità dei lavori. Saranno presenti i Segretari confederali di Cgil Cisl e Uil, Alessandro Mugnai, Marco Salvini e Cesare Farinelli: “Questa mobilitazione conferma la nostra contrarietà all'attuale normativa sulle pensioni, che ritarda l'uscita dal mondo del lavoro e, conseguentemente, non permette l'ingresso in esso ai giovani. Chiediamo quindi di cambiare la normativa sulle pensioni per favorire l'ingresso dei giovani; di tutelare le pensioni in essere; di rafforzare la previdenza complementare. Rivendichiamo pensioni dignitose per i giovani, per i lavoratori precari e discontinui nonchè l'accesso flessibile al pensionamento e il riconoscimento del lavoro di cura e la diversità dei lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno