Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 10:00

Irresistibili auto ecologiche

La provincia toscana in cui vi è la percentuale maggiore di auto ecologiche è Arezzo con il 10,5%, seguita da Pisa con il 9,3% e Massa con il 9%



AREZZO — Seguono nella classifica Pistoia (8,6%), Lucca (8,5%), Firenze (7,9%), Prato (7,8%), Livorno e Siena (7%) e Grosseto (6,8%).

Le auto ecologiche in circolazione in Toscana sono l’8,3% del parco circolante totale.  Il dato è emerso da un’elaborazione dell’Osservatorio Federmetano  su dati Aci. 

Su un totale di 2.368.221 di auto circolanti in Toscana quelle elettriche, ibride, a metano e a gpl sono 195.399, mentre quelle a benzina e a gasolio sono 2.172.822.

Dall’elaborazione dell’Osservatorio Federmetano emerge con estrema chiarezza che le auto alimentate a metano, a gpl, ibride ed elettriche nel nostro Paese rappresentano ancora una quota marginale del parco circolante, ma in rapida crescita, soprattutto per merito della crescente affermazione del metano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno