Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 10:29

"Puliamo il mondo" sbarca al Pionta

L'appuntamento con l'iniziativa di Legambiente è per sabato 24 settembre. Saranno coinvolti gli studenti della IV Novembre e dell'Itis Galilei



AREZZO — Arezzo scende in campo anche quest'anno per la tutela dell'ambiente, aderendo alla campagna Puliamo il mondo, promossa a livello nazionale da Legambiente.

Sabato 24 settembre dalle 9,30 alle 13 Legambiente Arezzo, insieme al Comune, alla Usl, al DSFUCI dell’Università di Siena, alla Sezione Soci Arezzo di Unicoop Firenze e ad altre associazioni del territorio (Oxfam Intercultura, il Velocipede, Associazione Culturale Bangladesh) sarà al Parco del Pionta per ripulire e recuperare, grazie anche alla partecipazione attiva di studenti, volontari e cittadini, alcune zone degradate del parco.

Le attività organizzate saranno incentrate sull'accoglienza e l’integrazione, con l’obiettivo di promuovere il dialogo e lo scambio interculturale. Per questo l’iniziativa si svolgerà in un luogo-simbolo della città che vuole tornare a essere luogo di incontro, di convivenza e di integrazione sociale.

Nel corso della mattinata saranno coinvolti gli studenti della IV Novembre e dell'ITIS Galileo Galilei per responsabilizzare i giovani sull'importanza di tenere pulite le nostre città e di prendersi cura dell'ambiente, imparando a rispettarlo e a condividerlo con gli altri.

Anche quest’anno Sei Toscana offre il suo supporto tecnico, con la fornitura di sacchi e attrezzatura e il ritiro di tutti i rifiuti raccolti. L’appuntamento per chi vuole farsi coinvolgere in questa iniziativa di cittadinanza attiva è dalle 9,30 alle 13 di sabato al Parco del Pionta (Via Masaccio).

In provincia gli altri Comuni che aderiscono alla campagna sono Bucine, Capolona, Castelfranco Piandiscò, Cavriglia, Cortona, Lucignano, San Giovanni Valdarno. Per maggiori informazioni: www.puliamoilmondo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno