Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 12:40

Qualità del lavoro, Aruba nella top ten italiana

Le valutazioni dei dipendenti promuovono l'azienda aretina e la piazzano al sesto posto. Spicca tra colossi come Microsoft, Apple, Ibm e Cisco



AREZZO — Aruba se la gioca alla grande tra le aziende in cui gli stessi dipendenti dicono che si lavora meglio, detto all'inglese tra i best employers. 

La classifica è divisa per ambiti produttivi e l'impresa aretina guadagna un'ottima posizione in quella dedicata alle telecomunicazioni: sesto posto su 31.

La graduatoria, relativa al 2021, è frutto di un mega sondaggio condotto tra i lavoratori dipendenti contattati attraverso Online Access Panel e Corriere.it da Statista, piattaforma digitale tedesca che raccoglie ed elabora dati e informazioni. Le risposte ricevute sono state oltre 650mila e ne è uscita una classifica costituita da 400 posizioni. Venti le aree specifiche di produttività.

La ricerca, svolta in estate, è una fotografia sul clima aziendale nel nostro Paese dopo il lockdown.

La graduatoria è stata realizzata a partire da due quesiti che hanno coinvolto 12mila lavoratori. Il primo era un giudizio diretto da dare sul proprio posto di lavoro attuale come in una pagella, da 0 a 10. Ogni persona che ha risposto ha potuto dare un voto anche per altre aziende. Quest'ultimo è stata considerata una valutazione indiretta. Le aziende entrate nella graduatoria sono appunto 400.

Nel report generale Aruba si attesta al 62esimo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno