Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 10:10

"Quel teatrino delle elezioni provinciali"

Domenica sindaci e consiglieri comunali saranno chiamati a rinnovare il consiglio provinciale. Il Movimento 5 Stelle si chiama fuori



AREZZO — Domenica prossima si rinnoverà il consiglio della Provincia di Arezzo. Su questo tema, interviene il Movimento 5 Stelle

"Come molti cittadini ignorano, il 18 dicembre 2016 si voterà per il rinnovo dei consiglieri e del presidente della Provincia di Arezzo. Alcuni si chiederanno il motivo per cui  non hanno visto o sentito nulla riguardo a quali liste si presenteranno e con quali programmi politici si concorre a questo rinnovo... eppure, laddove dovrebbero esserci i manifesti per la propaganda di queste elezioni provinciali ancora persistono quelli referendari di “basta un SI” o del “io voto NO”.

Ancora più stupiti da questa notizia - continua il M5S -  dovrebbero essere quei cittadini che, seguendo la propaganda del governo “uscente”, erano convinti che già nel 2014, grazie alle slides, le Province fossero state abolite, cancellate, polverizzate… La realtà è che purtroppo i cittadini sono spettatori di un'assurda opera teatrale, confusi, ed ingannati da un’oligarchia partitica che sempre di più intende le Istituzioni come una “proprietà privata” per stringere affari che nulla hanno a che fare con gli interessi della collettività.

Le votazioni che si terranno domenica infatti sono considerate di “secondo livello” - spiega il Movimento 5 Stelle - Potranno esprimere il proprio voto solo ed esclusivamente i sindaci e i consiglieri dei 37 comuni della provincia, scegliendo tra tre liste composte solo da sindaci e consiglieri dei 37 comuni della provincia (ripetizione voluta per sottolineare l'incesto... sic!). In questi giorni numerosi esponenti politici, coordinatori regionali, segretari, capigruppo e amici stretti di tutte le figure già elencate, hanno provato a contattarci per farsi “campagna elettorale”, per sapere come e cosa avrebbero votato i consiglieri “pentastellati” dei Comuni interessati, al fine di rinnovare le cariche di un'istituzione le cui competenze stanno passando a Regione, Comuni e città metropolitane.

Il MoVimento 5 Stelle non ha mai partecipato e presentato liste a livello provinciale, neanche quando ancora le Province erano istituzioni elette dai cittadini, e tanto più adesso, che l'unico fattore veramente abolito è la democrazia, ci rifiutiamo di avallare con la nostra partecipazione questo teatrino che marginalizza arrogantemente la sovranità popolare, fatto solo di spartizione di poltrone utili da utilizzare come trampolino per lidi più “vantaggiosi” conclude il Movimento.

I cittadini stanno rialzando la testa, hanno bisogno e voglia di partecipare alla vita pubblica come ha dimostrato la grande partecipazione al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre. Il valore più alto che può avere la Politica con la P “maiuscola” è la COERENZA...si fa ciò che si dice e si dice ciò che si fa, tutto il resto è solo un TEATRINO PERPETUO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno