QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 17°34° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 agosto 2016

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 17:32

Quinta tappa del Parlamento dei ragazzi

L’aula magna dell'ITTS Galilei ha ospitato la cinqua tappa dei consigli provinciali degli studenti promossi dal parlamento studenti della Toscana

AREZZO — L’obiettivo è quello di unire le rappresentanze studentesche a livello provinciale per confrontarsi e discutere dei problemi degli Istituti Superiori insieme alle Istituzioni.

Istituzioni locali rappresentate da Eleonora Ducci, Sindaco di Talla e Vicepresidente della provincia di Arezzo che in apertura ha salutato i tanti studenti presenti all’iniziativa.

Po la parola è poi passata a Matteo Chiappini, componente dell’Ufficio di Presidenza per Arezzo del Parlamento degli Studenti, che ha introdotto le attività portate avanti a livello regionale, sottolineando l’importanza del Consiglio Provinciale per avviare un proficuo percorso di collaborazione: "Il Consiglio è indispensabile per far conoscere i problemi ma anche i progetti di un Istituto a tutti gli altri studenti della Provincia”.

Gli studenti presenti hanno poi preso parte al dibattito esponendo le problematiche degli Istituti Superiori della Provincia: dall’edilizia scolastica, alla situazione strutturale e al riscaldamento degli edifici fino alla difficoltà di realizzare assemblee d’Istituto di interesse per coinvolgere tutti gli studenti. Al termine degli interventi, il Gruppo Provinciale di Arezzo del Parlamento e la Consulta Provinciale degli Studenti hanno preso l’impegno di redigere un documento che raccolga le discussioni della giornata da trasmettere successivamente alle Istituzioni locali.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità