Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 17:10

Ricoverata nella notte per meningite

Una donna di 47 anni è arrivata in ambulanza al San Donato con vomito e febbre alta. L'infezione non sarebbe dei ceppi più frequenti: il B e la C



AREZZO — Secondo quanto riportato dalla neonata Usl sud est, la donna, arrivata in ospedale attorno alle 4 del mattino accompagnata dai familiari, è stata ricoverata nel reparto malattie infettive.

Qui i medici hanno effettuato le analisi per capire il ceppo del meningococco che ha contagiato la donna e hanno mandato i campioni al laboratorio. La risposta non si è fatta attendere: la donna avrebbe contratto un ceppo minore, Y o W, della meningite e non uno dei più frequenti, B o C. 

La donna è stata sottoposta alle cure del caso e starebbe rispondendo bene alla terapia, rimanendo lucida e cosciente. L'Asl ha immediatamente provveduto anche a sottoporre i familiari e tutti quelli che sono entrati in contatto con lei alla profilassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno