Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 15:06

Ripartenza, i problemi degli orafi aretini sul Tg2

Oggi la Rai ha dedicato un servizio alle imprese che oprano nel mercato dei metalli preziosi. Intervista a Gabriele Veneri e al sindaco Ghinelli



AREZZO — Arezzo sugli schermi nazionali. Il Tg2 ha dedicato un servizio alle aziende orafe che si stanno preparando alla ripartenza. La troupe della Rai si è recata a Badia al Pino, presso la "SemAr". Gabriele Veneri ha mostrato i luoghi, adesso vuoti, dove venivano prodotti i semilavorati in oro e argento per le fabbriche di tutto il mondo.

"Occorre stringere i tempi per le riaperture - afferma Gabriele Veneri - gran parte degli ordini a portafogli sono stati annullati e destinati ad altri Paesi concorrenti. Qualcosa è ancora possibile recuperare ma bisogna fare in fretta". 

Anche il sindaco Ghinelli esprime al Tg nazionale la voglia di ripartire. "Arezzo deve continuare a produrre in ambito manifatturiero e proseguire in quel percorso legato al Turismo che l'ha vista protagonista negli ultimi anni".

Insomma, la città è in fermento. Anche se le disposizioni relative alla "Fase 2" hanno lasciato l'amaro in bocca a tutti, ormai si contano le ore che separano alla ripartenza. Gli aretini scalpitano per tonare a produrre, a fatturare , a vivere.

Ecco il servizio del Tg2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno