Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 14:37

Risveglia i tuoi affari per battere la concorrenza

L'appuntamento si terrà domenica 9 aprile presso la sede di Confartigianato in via Tiziano 32 ad Arezzo



AREZZO — Che la pubblicità sia l'anima degli affari lo sanno tutti, ma nel mondo di oggi, sempre più globalizzato, dominato dal web e dai social, sempre più competitivo, anche la pubblicità ha aggiornato metodi e strumenti e occorre adeguarsi alle nuove tendenze per rivitalizzare gli affari.

“Risveglia il tuo business” è proprio il titolo dell'evento didattico organizzato da Cna Confcommercio e Confartigianato che si svolgerà Domenica 9 Aprile presso la sede di Confartigianato in via Tiziano 32 ad Arezzo.

La presentazione è dedicata in particolare ai Fotografi e ai Professionisti della Comunicazione e si terrà dalle 10 alle 13.

Con questa iniziativa le Associazioni di Categoria organizzatrici dell'evento intendono illustrare un percorso didattico destinato principalmente a tutti i professionisti dell'immagine e della comunicazione che desiderano dare nuova vita al proprio business attraverso 3 principali leve: Comunicazione efficace, Marketing strategico, Negoziazione professionale. L'intento è inoltre quello di far riflettere gli imprenditori sull'importanza di questi strumenti e su quanto possano influire per dare alle aziende quella marcia in più che le metta in grado di competere con la concorrenza, sfruttando pienamente le armi della comunicazione. Benchè tutto questo sia oggi alla portata di tutti gli imprenditori, è necessario conoscere e panificare nel modo più corretto ed efficace queste azioni.

A spiegare tutti i segreti di una comunicazione e di un marketing capaci di risvegliare gli affari sarà Gianmarco Terracciano, business coach specializzato in marketing comportamentale, negoziazione in ambito business e neuromarketing, che collabora da anni con brand internazionali come Nikon, Epson, e Gruppo Il Sole 24Ore.

L'intento principale è quello di offrire a tutti i professionisti del settore il meglio per tenersi aggiornati e per avere strumenti efficaci per condurre la propria impresa al successo. Oggi la comunicazione e il marketing sono più che mai essenziali, ed è necessario dare ulteriori spunti per riflettere sullo sviluppo delle potenzialità di business in tre mosse:

  1. Rendere efficace e persuasiva la propria comunicazione;
  2. Pianificare con cura le mosse del proprio business; 
  3. Ottimizzare ogni trattativa commerciale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno