Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 06:30

Riunione organizzativa della Giostra dei Rioni

Tante le novità che saranno introdotte nell’edizione 2016 della manifestazione cavalleresca che si svolgerà nel prossimo mese di luglio



AREZZO — Sono in arrivo alcune grosse novità per l’edizione 2016 della Giostra dei Rioni di Olmo manifestazione cavalleresca che si svolgerà nel prossimo mese di luglio come evento della Festa Paesana, Sagra della Bistecca di Olmo. Novità che saranno definite nelle riunione aperta non solo ai soci ma anche a tutti i simpatizzanti convocata per mercoledì 30 marzo alle ore 21 alla sede sociale dell’A.S.D. Giostra dei Rioni c/o il campo sportivo di Olmo in via Ristradelle. L’ordine del giorno prevede infatti la definizione della Giostra e del corteo storico con i quadri che saranno rappresentati e che, come la passata edizione, saranno poi valutati da una qualificata giuria composta da tre responsabili di giostre e quintane nazionali. Quest’anno la manifestazione raddoppia poiché il corteo si svolgerà il primo sabato del weekend della festa paesana mentre il torneo equestre il sabato successivo. Ma le novità riguardano anche altre iniziative promosse nell’ottica di coinvolgere il maggior numero di persone ed associazioni di Olmo e del territorio: dopo che lo scorso anno fu instaurato un primo significato rapporto di collaborazione con il circolo ACLI di San Zeno quest’anno si sono uniti il circolo M.C.L. di Olmo, dove tra l’altro si è svolta la prima cena rionale, ed il circolo ARCI Trocadero. A questo si aggiunge la collaborazione intrapresa con il Coordinamento provinciale Telethon e la rinnovata partecipazione al mercatino del Calcit organizzato in memoria di Samuele Sandali che si svolgerà domenica 10 aprile nel piazzale del centro commerciale di Olmo. Altra novità è infine il coinvolgimento della Scuola primaria di Olmo con una delegazione che mercoledì 6 aprile farà “lezione” ai bambini promuovendo anche la prima edizione del concorso “disegna la pergamena della Giostra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno