Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cultura lunedì 05 dicembre 2016 ore 15:00

Road Movie in scena al Virginian

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa al teatro di via de Redi. In città arriva il celebre Teatro Elfo Puccini di Milano



AREZZO — Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica ottenuto con il “Romeo e Giulietta” dello Stivalaccio Teatro, la stagione di prosa “Punti di vista” continua ad animare le serate del Teatro Virginian con il terzo spettacolo in cartellone. Questa sera, lunedì 5 dicembre alle ore 21, i riflettori del teatro di via de’ Redi si accenderanno su un titolo di elevata caratura artistica: grazie alla Filostoccola ad Arezzo approda infatti il celebre Teatro Elfo Puccini di Milano con “Road Movie”, il commovente spettacolo tratto dal brillante testo di Godfrey Hamilton, diretto da Sandro Mabellini e portato in scena dall’attore milanese Angelo Di Genio, già vincitore nel 2011 del Premio UBU Nuovi Attori per la sua interpretazione in un’altra produzione dell’Elfo, la commedia “History Boys”. 

“E’ un grande onore poter aprire le porte del Virginian alla storica realtà dell’Elfo Puccini - spiega l’attore aretino Daniele Marmi che con l’Elfo ha recitato lo scorso anno in “Morte di un commesso viaggiatore”, proprio al fianco di Di Genio - Il Teatro dell’Elfo nasce a Milano negli anni ’70, grazie al lavoro di attori quali Elio De Capitani, Gabriele Salvatores e Ferdinando Bruni; e da allora ha sempre cercato di mantenere la propria identità artistica diventando un punto di riferimento per tutta la cultura alternativa milanese, prestando grande attenzione ai linguaggi e ai temi della contemporaneità”.

E, seppur ambientato nell’America degli anni ’90, sempre molto attuale sembra essere “Road Movie”, un monologo a più voci che narra le vicende di Joel, trentenne gay allo sbando che decide di attraversare gli States coast to coast per incontrare nuovamente Scott, il suo amore idealizzato colpito dal virus dell’HIV che, all’epoca, si stava affermando come una vera piaga sociale. In una sorta di discesa verso gli inferi, Di Genio darà magistralmente vita a tutti gli incontri che il protagonista farà durante il suo viaggio raccontando in modo toccante ed ironico la paura dell’amore e della perdita. 

Come ad ogni appuntamento con la stagione 2016/2017, dalle 19 sarà possibile godere di un momento di convivialità con un aperitivo pre-spettacolo all’interno del locale Crepes de Lune antistante al Teatro Virginian; e sempre lì sarà possibile ritrovarsi, una volta chiuso il sipario, per bere e mangiare qualcosa insieme agli attori e alle compagnie ospiti. 

Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro; il ridotto (per gli under 25 e gli over 65) costerà 8 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3343425268 (Alessandro) e 3394848267 (Mirco).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno