Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 10:08

Sagre, Caneschi: “Vogliamo un vero equilibrio”

Alessandro Caneschi, consigliere comunale e Segretario Pd: "la Giunta Ghinelli ignora il valore sociale del territorio e risponde solo ai poteri forti"



AREZZO — Anno dopo anno la diatriba sagre-ristoratori sta assumendo toni sempre più duri e decisi dopo la nuova proposta di regolamento per feste e sagre paesane ad Arezzo, in cui limita le manifestazioni alla sola promozione di un prodotto tipico del territorio e dimezza i giorni di apertura degli stand. Ecco la dichiarazione del consigliere Comunale e Segretario PD , Alessandro Caneschi:

“Giunta Ghinelli ignora il valore sociale del territorio e risponde solo ai poteri forti. Non siamo di fronte ad una guerra commerciale ma alla necessità di convivenza di chi ha fatto della ristorazione la sua impresa e di chi ha fatto della festa paesana il suo impegno sociale. Noi vorremmo un vero equilibrio e il riconoscimento di un fatto sociale e culturale: chi organizza feste e sagre anima le realtà delle periferie e delle frazioni, promuove l’aggregazione delle persone, offre alle piccole comunità occasioni di socializzare e fare festa insieme. Tutto questo non può essere cancellato nell’interesse di alcuni, pochi o molti che siano. Pensiamo che Arezzo debba ringraziare le migliaia di donne e di uomini che hanno dedicato il loro tempo libero all’organizzazione di feste i cui ricavati sono andati al territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno