Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 14 aprile 2017 ore 12:26

Saione, sequestrati alimenti in un minimarket

La polizia municipale ha sequestrato in un negozio di via Trasimeno, generi alimentari e cosmetica senza etichette di tracciabilità



AREZZO — Continuano senza sosta le operazioni antidegrado e sicurezza della polizia municipale nei quartieri della città.

Nell’ambito di un intervento congiunto con la Asl 8 di Arezzo - servizio sanità pubblica e sicurezza alimentare, si è proceduto al controllo di un negozio di commercio al dettaglio di generi alimentari in via Trasimeno nel quartiere di Saione. 

All’interno del negozio gestito da una donna nigeriana sono stati identificati quattro uomini extracomunitari e sono stati rinvenuti nei banchi di vendita generi alimentari e cosmetici senza etichette di tracciabilità. Entrambi i prodotti, ai sensi della normativa europea, sono stati posti immediatamente sotto sequestro amministrativo in attesa, poi, di essere regolarmente distrutti.

Le segnalazioni di cattivo odore, di presenza di persone che turbavano la tranquillità della zona antistante il negozio, nonché la non regolare conservazione delle derrate alimentari erano giunte alla centrale operativa della municipale da parte di alcuni residenti. Gli agenti, giunti sul posto, dopo il controllo delle licenze e dei documenti della titolare hanno attivato il personale sanitario della locale asl per i controlli di competenza sui prodotti posti in vendita. Alla titolare del negozio sono state contestante pesanti sanzioni pecuniarie che ammontano a oltre un migliaio di euro.

La vigilanza, da parte del nucleo di polizia amministrativa della polizia municipale, continuerà con il massimo impegno, in quanto il rispetto della normativa sul commercio e la corretta gestione degli esercizi commerciali rientra a pieno titolo nell’intensificata azione di controllo antidegrado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno