Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 18:52

Saldi è flop, svendite avanti con lentezza

Dopo una partenza brillante e due settimane di buone vendite, ora si procede a rallentatore. Lo conferma il monitoraggio condotto dalla Confcommercio



AREZZO — Saldi estivi con lentezza ada Arezzo, a confermarlo la Confcommercio. Dopo una partenza brillante adesso l'entusiasmo per gli sconti si è affievolito. La vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei afferma che: ''La gente ha comprato ciò che gli serviva, prodotti che magari puntava da tempo, poi si è fermata e l'acquisto d'impulso è ormai un fenomeno marginale negli ultimi tempi - aggiunge Fei - Così, nei casi più positivi i negozi registrano un andamento degli affari in linea a quello dello scorso anno, altrimenti una flessione media intorno al 3%''.

I risultati migliori sono arrivati in genere in coincidenza con gli eventi di animazione come le ''notti bianche'' che hanno toccato più o meno tutti i centri più importanti, a partire da Arezzo. 

''Forse c'è ancora bisogno di creare intorno allo shopping un'atmosfera di festa che infonda serenità ai consumatori, che altrimenti sono ancora timorosi del futuro'', commenta la vicedirettrice della Confcommercio. 

Molti commercianti lamentano la mancanza dei turisti, quelli stranieri soprattutto, che nelle estati scorse contribuivano a tenere in alto le vendite a saldo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno