QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 26° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 29 settembre 2016

Cultura mercoledì 03 febbraio 2016 ore 15:54

"Sarà difficile vedere Icastica nel 2016"

Ad annunciarlo il sindaco Ghinelli facendo riferimento alla mancanza di risorse finanziarie da parte del Comume per realizzare la quarta edizione

AREZZO — La terza edizione si è svolta con grande successo nel 2015, dal 28 giugno al 27 settembre, ma per il 2016 non sarà possibile una quarta edizione.

"Ho ricevuto le firme raccolte dal comitato promotore della rassegna Icastica e giudico positivamente la passione dimostrata per l'arte, nello specifico quella contemporanea, dai promotori della raccolta e dai cittadini che l'hanno sostenuta - ha dichiarato Ghinelli - Valuteremo questo desiderio di perpetuare la rassegna in questione. Aggiungo che, personalmente, do a Icastica un giudizio positivo e ritengo Arezzo degna di ospitare, per la sua bellezza, ogni genere di manifestazione culturale".

"L'attenzione da parte di questa amministrazione non mancherà ma reputo difficile una riproposizione di Icastica nel 2016. Al di là delle nostre priorità legate alle politiche culturali, la rassegna richiede un impegno di risorse tale che non pare possibile, almeno per quest'anno, garantirne la realizzazione" - ha spiegato Ghinelli.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità