Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Sport martedì 01 dicembre 2015 ore 15:01

Sba cresce a suon di vittorie

Il debutto degli esordienti della Scuola Basket è stato festeggiato con vittorie e belle affermazioni, una stagione iniziata con il segno positivo



AREZZO — Questa squadra, formata da quindici promettenti cestiti del 2004, sta vivendo un'annata particolarmente delicata perché si tratta dell'ultima stagione nel settore ludico del minibasket "Nova Verta" prima del passaggio alla vera e propria pallacanestro agonistica dell'Under13.

Questo percorso avviene gradualmente, con gli Esordienti che in questi mesi stanno abbandonando le regole semplificate del minibasket per disputare il loro primo campionato competitivo e per prepararsi così ad entrare tra i "grandi" della Sba. Il compito di guidare la squadra in questa importante fase di transizione è stato affidato dalla società aretina direttamente al suo general manager Jacopo Vignaroli che, nonostante sia alla sua prima esperienza come istruttore del minibasket, sta dimostrando competenza e preparazione nel far crescere i suoi quindici ragazzi.

Il lavoro svolto negli allenamenti settimanali ha trovato i propri frutti sul campo perché l'avvio della stagione degli Esordienti è stato particolarmente positivo. Nella prima partita del campionato provinciale, ad esempio, è arrivata un'ottima prestazione della squadra coronata dalla vittoria per 40-35 sui coetanei del Mini's C.F.P., la formazione valdarnese che unisce Castelfranco, Faella e Pian di Scò. Una delle note più positive di questo esordio è il fatto che tutti i giocatori schierati da Vignaroli sono riusciti a segnare, finalizzando tante azioni costruite su una bella rete di passaggi che ha dimostrato l'affiatamento e il senso di squadra che già lega questi piccoli cestisti.

Il successo sul Mini's C.F.P. ha dato seguito ai buoni risultati del precampionato quando gli Esordienti della Sba vinsero il torneo di Figline Valdarno superando i padroni di casa e il Pistoia Bottegone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno