Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 09:31

Scanzi intervista il governatore della Toscana

Enrico Rossi, presidente Regione Toscana

Prende il via il Festival Passioni. Enrico Rossi presenta il suo ultimo libro "Rivoluzione socialista"



AREZZO — L'attesa è finita, l'edizione invernale dell'Arezzo Passioni Festival prende il via oggi: primo grande ospite della kermesse è il governatore della Toscana Enrico Rossi. Sarà incalzato dalle domande del giornalista aretino Andrea Scanzi che ha deciso di legare a doppio filo il proprio nome a quello della manifestazione, diventandone direttore artistico.

Quella con Enrico Rossi sarà infatti la prima di una serie di conversazioni tra la firma del Fatto Quotidiano e autori di fama internazionale, politici, personaggi dello spettacolo, giornalisti. Una serie di incontri che si protrarrà fino alla primavera 2017. Un menù già ricchissimo con due anteprime nazionali: le presentazioni dei volumi “I migliori di noi”, ultimo romanzo di Andrea Scanzi, e “Quella notte sono io”, del giornalista Giovanni Floris. Ma ad Arezzo arriveranno anche Tommaso Cerno, Mauro Corona, Massimo Carlotto e, anche se le date restano da definire, hanno già dato l'ok alla rassegna aretina Carlo Verdone, Marco Malvaldi e Stefano Benni.

Il primo appuntamento, oggi lunedì 24 ottobre alle 21 al Circolo artistico di Arezzo, vedrà protagonista Enrico Rossi, che presenta la sua ultima fatica letteraria, “Rivoluzione socialista”. Introducono Marco Meacci e Mattia Cialini.

La serata sarà preceduta da un buffet, offerto da Prodigio Divino, a partire dalle 20.

Già fissato il secondo appuntamento, previsto tra una decina di giorni: giovedì 3 novembre, sempre alle 21. Andrea Scanzi, per una volta, si siederà sullo sgabello degli intervistati, presentando in prima nazionale il suo secondo romanzo “I migliori di noi”, edito da Rizzoli e ambientato nella città di Arezzo. Con lui il direttore dell'Espresso Tommaso Cerno, già ospite del Passioni Festival lo scorso anno. Porterà il proprio saluto anche Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo. Modererà Andrea Avato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno