Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 19:15

Scuola di Matrignano, Romizi: "Giunta bocciata”

Il consigliere comunale, della lista civica "Arezzo in Comune", Francesco Romizi torna a pronunciarsi sul caso Matrignano



AREZZO — "C’era attesa – ha dichiarato Romizi – da parte dei genitori e familiari dei bambini che avevano indetto, partecipandovi poi in massa, l’assemblea pubblica per discutere del destino della scuola di Matrignano. Un’attesa giustificata perché evidentemente le risposte ottenute in Consiglio Comunale da sindaco, vicesindaco e assessore non erano state soddisfacenti. Se lo fossero state, infatti, che motivo c’era di un’ulteriore riunione a stretto giro di posta?

Ma l’attesa è stata delusa perché proprio il titolare dei lavori a cui l’immobile scolastico sembrerebbe destinato, il vicesindaco Gamurrini, era assente. Usando un linguaggio scolastico potremmo dire che ha “fatto chiodo”. Così i partecipanti hanno potuto ascoltare solo Lucia Tanti che ha paventato un’ipotesi: trasformare l’adeguamento sismico della scuola in opere di rifacimento totale."

"Quindi – ha ironicamente concluso – abbiamo: assenze, vicesindaco, ipotesi vaghe, assessore, silenzi, quelli del sindaco che sulla vicenda non si esprime. Come minimo, in tre materie questa amministrazione va rimandata a settembre, quando chissà che fine faranno L’Aquilone, i suoi alunni e il personale, ma immagino che i cittadini abbiano già in pensiero una sonora bocciatura."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno