Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 06:55

Pre e post scuola, dipende tutto dalle famiglie

Monitoraggio per individuare chi realmente necessita di questi servizi. Ripartita anche la sosta gratis fuori dagli Istituti



AREZZO — Un modulo, al quale si accede con un semplice click, per esprimere la propria necessità di avere il pre e il dopo scuola.

Questo sistema, immediato e di facile accesso, lo ha adottato, ad esempio, l'Istituto Comprensivo Vasari, in seguito ad un accordo con l'Amministrazione comunale e gli impegni presi con le famiglie. Ed ecco, quindi, che è stato pensato un apposito documento per rilevare i fabbisogni relativi a questi specifici servizi, che per il Comune di Arezzo non ripartiranno in maniera regolare fino almeno al 31 dicembre, ma per i quali lo stesso ente ha messo a disposizione un bonus "conciliazione" per sostenere i genitori.

La decisione di riattivare o meno il pre e il post scuola, o perlomeno alcuni di essi, è legata proprio alla necessità che verrà rilevata attraverso il monitoraggio e alla diffusione, naturalmente, del contagio da Covid sul territorio.

Intanto, è riscattata di nuovo la possibilità di sostare gratuitamente nei parcheggi nei pressi delle scuole per i genitori che accompagnano o riprendono i figli. E' ancora valido il modulo che era stato messo a disposizioni prima del lockdown.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno